Pages Navigation Menu

Duronic JE10 – Opinioni

2.Duronic JE10

Principale vantaggio

Grazie al tubo largo è possibile inserire frutta e verdura intere a tutto vantaggio della comodità d’uso dell’utente che può tagliarle prima molto grossolanamente o, addirittura, non tagliarle affatto.

 

Principale svantaggio

Il contenitore degli scarti non è impeccabile perché, specialmente a velocità 2, possono fuoriuscire residui della centrifuga che rischiano di spargersi sul piano di lavoro.

 

Verdetto 8,9/10

La Duronic JE10 è una centrifuga molto potente che permette di ottenere succhi eccellenti in maniera veloce. È, inoltre, una macchina molto resistente con un design particolarmente accattivante. Facile da pulire, è perfetta per tutta la famiglia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

 

Potenza ed efficacia

Il modello prodotto dalla Duronic è molto potente e con i suoi 1000 W produce succhi di grande qualità con massima soddisfazione di chi l’acquista perché lo scarto che produce è minimo e la quantità di succo estratto, invece, notevole.

È una centrifuga che impressiona perché è molto silenziosa ed è anche estremamente veloce per cui i vostri succhi saranno pronti in un attimo.

A differenza di molti altri prodotti concorrenti, la Duronic JE10 dispone di un tubo con diametro ampio di ben 85 mm: questo consente di introdurre all’interno la maggior parte di frutta e verdura intere, senza doverle tagliare prima.

Complessivamente la macchina non presenta dimensioni particolarmente compatte per cui se avete poco spazio a disposizione in cucina, fareste bene prima a considerare l’ingombro di questa centrifuga.

Un’altra caratteristica che bisogna evidenziare è il prezzo di questo elettrodomestico che è particolarmente invitante.

1.Duronic JE10

Capacità e facilità di utilizzo

Sono presenti due livelli di potenza per cui si possono centrifugare praticamente tutti i tipi di frutta e verdura. Essendo un elettrodomestico molto potente, vedrete che già la velocità 1 darà ottimi risultati per la maggior parte di frutta e verdura, sia per quanto riguarda la qualità che la velocità.

Collegata alla macchina vera e propria vi è una comodissima caraffa da 1 litro che riceve il succo senza che questo possa schizzare all’esterno poiché è presente il coperchio che lo impedisce: in questo modo non si incorre nell’incubo di veder schizzare il contenuto dappertutto in cucina e di dover sprecare tempo a pulire il danno provocato.

La caraffa, inoltre, consente di versare il succo con un beccuccio che blocca la schiuma aumentando così la qualità del prodotto finale che risulta più pulito.

In generale, si tratta di un apparecchio molto facile da usare, perfino intuitivo: basta prenderlo dalla scatola e, senza neanche leggere il manuale, sarete in grado perfettamente di preparare ottime e sane centrifughe.

 

 

Pulizia

La pulizia della Duronic JE10 non è complicata o particolarmente lunga, anzi, paragonata a tanti altri prodotti simili, è semplice e veloce. Considerate che le parti di cui è composta si smontano (e rimontano) facilmente e in breve tempo e possono essere lavate comodamente in lavastoviglie. Anche le parti esterne, che sono realizzate con materiali di qualità, non necessitano di cure particolari ma si puliscono tutte rapidamente e agevolmente.

La polpa si raccoglie in un recipiente integrato nell’unità che è ben capiente perché ha una capacità di 2,5 litri per cui non ci sarà bisogno di rimuovere fastidiosi residui da altre parti della macchina. Inoltre bisogna considerare che stiamo parlando di una centrifuga particolarmente efficiente che è davvero in grado di estrarre il massimo possibile del succo da frutta e verdura, e lo si capisce studiando le bucce che sono praticamente asciutte. Questo fa capire che lo scarto sarà davvero ridotto al minimo con due vantaggi: il primo e più importante sarà quello di ottimizzare la qualità del succo che risulterà particolarmente ricco, e il secondo è che ci saranno meno residui in giro da dover rimuovere.

 

Clicca qui per vedere il prezzo di questo modello

 

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...